Trattamento di Sanificazione ad Ozono

on
Categories: Senza categoria

E’ DAVVERO EFFICACE IL TRATTAMENTO AD OZONO? POSSIAMO RITENERLO UN METODO SICURO?

Ognuno di noi utilizza l’autovettura per gli spostamenti e vorrebbe igienizzarla per sentirsi al sicuro da eventuali contagi. Nella quotidianità si viene a contatto con persone e cose ed è chiaro che nell’abitacolo si accumulano polvere e germi di ogni tipo. Considerato che nella nostra auto viaggiano anche i famigliari e gli amici, possiamo prendere in considerazione il trattamento ad ozono.

Per questo motivo dobbiamo far effettuare periodicamente la sanificazione della nostra auto e rimediare alla carente pulizia per tutelare la salute nostra e dei nostri cari.

Il trattamento di sanificazione ad ozono è in grado di disinfettare e sterilizzare gli ambienti da ogni tipo di agente patogeno, virus e batterio fino al 99,8%, senza lasciare residui. Questo gas naturale è riconosciuto dal  Ministero della Salute come un potente presidio sterilizzante. E’ la soluzione più efficace per la disinfezione di ambienti contaminati dal nuovo Coronavirus .

A CHI MI POSSO RIVOLGERE PER IGIENIZZARE L’ABITACOLO  IN SICUREZZA?

La sanificazione ad OZONO   deve essere fatta da personale qualificato :  è una soluzione pratica e veloce . Ovviamente le officine che lo utilizzano devono possedere macchinari certificati e predisposti per il dosaggio e per  i tempi di esposizione adatti all’autovettura.   Alcuni potrebbero pensare che aumentare la dose  possa servire ad accelerare i tempi o ad ottenere un risultato migliore: sarebbe un errore. Una dose eccessiva di ozono oppure una esposizione prolungata  potrebbe creare un ambiente ossidante che danneggerebbe i componenti elettrici.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?

La durata complessiva di circa 15 minuti: il macchinario portatile viene avvicinato al veicolo e attraverso un tubo flessibile si eroga la miscela gassosa vicino alle bocchette di areazione che si interromperà dopo aver raggiunto la concentrazione prefissata. A questo punto si mantiene il ricircolo attivo per una decina di minuti, cosi da sanificare completamente abitacolo e tutte le condotte dell’impianto di climatizzazione, per poi aprire le portiere e arieggiare per circa un minuto. Oltre a inattivare batteri, germi e virus (tra cui la Sars) con una accuratezza del 99,98% :Non a caso  le sanificazioni e le disinfezioni degli ambienti che devono essere sterili (ambulanze-sale operatorie) sono fatte con macchinari specifici che utilizzando gas OZONO. L’abitacolo sarà privo di odori .

QUANTO COSTA IL TRATTAMENTO?

Il costo è alla portata di tutti, dai 15 ai 20 euro, e l’operazione va ripetuta ogni 5-6 mesi, per mantenere l’ambiente “sano”. La sanificazione dell’interno auto è utilissima  anche per limitare le reazioni  causate dall’allergia ad acari e pollini.

In conclusione, mantenere l’auto sanificata è una scelta importante per la salute di tutti noi : facciamo in modo che rimanga una buona abitudine.